ViverVerde 2017. Natura e divertimento per tutta la famiglia

Siamo arrivati alla 5° edizione! 4 giorni pieni di giochi, laboratori, sport e attività all’aria aperta per tutte le età, perché ViverVerde è una festa da vivere insieme, in famiglia e con gli amici, alla scoperta di quel benessere unico e semplice che solo la natura ci ispira.

La festa inaugura giovedì 1 giugno, alle 19, e prevede un fitto calendario di appuntamenti per tutta la giornata di venerdì 2 giugno (dalle 10 alle 24), il pomeriggio del sabato (15-24) e domenica 4 giugno (10-24).

Gli appuntamenti sono pensati per divertire tutta la famiglia. I più giovani potranno scoprire i segreti della natura – alberi, insetti, animali del bosco –, potranno partecipare a laboratori creativi con materiali naturali e di recupero, salire per la prima volta in sella a un cavallo, o per la prima volta vedere i pianeti attraverso un telescopio. I piccolissimi potranno giocare nello spazio a loro dedicato presso la Ludotenda o ascoltare le fiabe in libreria. Alcune attività sono appositamente pensate per coinvolgere insieme figli e genitori, come i laboratori di circo e clowning e quelli di cucina e gli immancabili spazi dedicati ai giochi di una volta e all’arrampicata sull’albero.

Quest’anno avremo la novità di un’area dedicata allo Street Food, con 12 postazioni in cui gustare il miglior cibo da asporto e assieme ai ristoranti tradizionali offriremo una imperdibile offerta gastronomica. Non mancheranno cibi biologici e senza glutine.

Tantissimi poi saranno gli appuntamenti sportivi che coinvolgono scuole e associazioni, dalle arti marziali al ballo, alla ginnastica, alla scherma, tornei di beach volley e calcetto. Gli spazi del volley e del calcetto sono inoltre a disposizione di tutti quelli che vorranno giocare insieme ai propri amici.

Le serate saranno allietate da spettacoli per tutti i gusti: si inizia giovedì con lo spettacolare “Il Draaago”, del Teatro dei Venti; venerdì la serata è aperta dal concerto della Junior Jazz Band, segue, direttamente da Italia’s Got Talent… Mattia Favaro, il giocoliere illusionista, e chiude lo spettacolo di varietà “Variegato all’amore”. Sabato 3 il Teatro delle Ariette mette in scena “Teatro di Terra”, e poi serata dedicata ai balli latino-americani con Italian Salseros, mentre domenica 4 si potrà scegliere tra diverse esibizioni di danza e i concerti del Gruppo Ocarinistico Budriese e di Sinfonico Honolulu.

Buon “viver verde” a tutti!

Vedi anche:






Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page